capodanno

Si sa, da che mondo è mondo il natale è stato fatto per essere trascorso in casa, al caldo, di fronte al camino, insieme a tutta la famiglia, ma il capodanno?

Beh, il capodanno è tutto il contrario. Il countdown prima dell’inizio dell’anno nuovo è d’obbligo passarlo insieme ai propri amici, dove e come, però, ogni anno è tabù.

Ciò che sicuramente non può mancare è un buon spumante, da stappare al momento giusto e sorseggiare tutti insieme guardando i fuochi d’artificio. Il dove, però, è discutibile. Un’idea molto gettonata su come passare l’evento è il capodanno low cost, cioè organizzare un mini viaggio dell’ultimo minuto, in luoghi non troppo costosi, per lo più in Italia, dove spesso si organizzano feste o concerti in piazza.

Oppure, potrebbe essere divertente un capodanno in discoteca, poiché gli eventi organizzati nei locali sono ogni anno numerosissimi in tutte le città italiane.

Se il caos, però, non fa per voi, allora potrebbe essere interessante un viaggio in montagna, dove la neve imbianca qualsiasi cosa e l’aria natalizia è ancora più che presente. Ci sono mercatini natalizi da visitare e lo spettacolo delle piste sciistiche illuminate di notte non è facilmente eguagliabile.

Se, invece, non si ha voglia di spostarsi dalla propria città, è molto frequente che si organizzino feste in casa, da passare con gli amici più intimi. Sembra banale, ma in realtà può essere divertente se si sceglie ad esempio di vestirsi a tema.

Un’ulteriore idea interessante, potrebbe essere quella del passare il capodanno in teatro, poiché molti teatri organizzano spettacoli di mezzanotte, in cui si può brindare al nuovo anno insieme agli attori. Ovviamente gli spettacoli sono spesso commedie, o comunque qualcosa di leggero, che può piacere a chiunque e non solo agli appassionati.

Sicuramente di idee ce ne sono molte e se si è giovani e pieni di energie, qualcosa da fare lo si trova senza dubbio.

Perciò, se volete prendete spunto da qui e datevi da fare, il capodanno è alle porte!